Dermatologia

Da sempre presente per tradizione nell’area dermatologica, Abiogen Pharma ha cercato negli anni di essere al fianco dello specialista e del medico di medicina generale offrendo soluzioni terapeutiche adeguate al miglioramento di svariate patologie della pelle.

Nel campo della psoriasi, Abiogen Pharma ha acquisito visibilità nel panorama nazionale con un farmaco per uso topico, del quale ha contribuito allo sviluppo clinico.La psoriasi è una malattia cronica che può avere un notevole impatto fisico, ma è opportuno ricordare che non si tratta di un semplice problema estetico e che anche le persone che ne soffrono in forma lieve riconoscono gli effetti negativi che esercita questa patologia sulla loro vita quotidiana. È quindi importante che il paziente possa avere a disposizione presidi terapeutici che garantiscano un ottimo livello di compliance.

L’Area Dermatologica si completa con un antiossidante biologico delle strutture lipidiche, utile nel prevenire l’invecchiamento della pelle e con la commercializzazione della linea Kouriles, cosmetici caratterizzati da formulazioni innovative, a base di sostanze naturali, specificamente studiate per il trattamento della dermatite seborroica.

A fine 2016, Abiogen Pharma ha lanciato sul mercato un farmaco per uso topico anche per la terapia della dermatite atopica, con una formulazione innovativa e con alto gradi di cosmeticità.