Politica della Salute e della Sicurezza

Abiogen Pharma è impegnata a sviluppare, produrre e commercializzare farmaci innovativi con alti standard di Qualità che aiutino le persone a vivere in buona salute, migliorandone la qualità della vita.

CON TALE POLITICA L’AZIENDA SI PROPONE:

  • di condurre tutte le proprie attività proteggendo la Salute e la Sicurezza dei Lavoratori;
  • di rispettare leggi e regolamenti nazionali e obbedire ai più rigorosi standard interni di Sicurezza e Salute;
  • di riconoscere che avere un sistema completo di gestione di Sicurezza e Salute, radicato nella gestione aziendale e basato sul miglioramento continuo, è essenziale al raggiungimento della leadership nel settore farmaceutico;
  • di rappresentare il quadro di riferimento per definire e rivedere gli obiettivi aziendali.

GLI OBIETTIVI SONO:

  • rispettare le Leggi e i Regolamenti in materia di Sicurezza e Salute sul lavoro;
  • garantire alle parti interessate il rispetto di un luogo di lavoro sicuro e un’idonea sorveglianza sanitaria per i dipendenti;
  • promuovere l’informazione, la formazione e l’addestramento continuo del personale per consolidare una cultura di comportamento individuale e collettivo mirato a proteggere la Salute e consolidare la Sicurezza quali doveri morali verso se stessi, i colleghi e la collettività;
  • valutare in anticipo l’impatto su Sicurezza e Salute dei dipendenti di tutte le nuove attività e di tutti i nuovi prodotti e processi produttivi;
  • predisporre misure per garantire che gli appaltatori che lavorano nel sito per conto di Abiogen Pharma operino in accordo ai principi di Sicurezza, Salute e Tutela dell’Ambiente.

Per raggiungere questi obiettivi è indispensabile il coinvolgimento la sensibilizzazione e la consultazione di tutto il personale, anche attraverso i loro Rappresentanti per la Sicurezza.

La responsabilità nella gestione della Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro riguarda l’intera organizzazione aziendale, dal Datore di Lavoro sino ad ogni Lavoratore, ciascuno secondo le proprie mansioni e competenze.

Tutti i dipendenti sono attori nell’integrazione delle iniziative di gestione di Salute e Sicurezza in tutte le loro attività. I quadri ed i responsabili di funzione garantiscono, con il loro impegno, il raggiungimento degli obiettivi di Salute e Sicurezza all’interno delle loro aree di competenza, migliorando gli standard al maggior livello possibile.

La Direzione ed i Dirigenti si impegnano a garantire l’assegnazione delle risorse necessarie per promuovere, sostenere ed applicare le attività di Gestione Salute e Sicurezza. Il Top Management è responsabile di stabilire gli obiettivi, misurare le prestazioni e valorizzare i risultati nell’ottica del miglioramento continuo delle performance di Sicurezza e Salute.