Quality Unit

Abiogen Pharma ha sempre posto particolare cura nell’adeguarsi alle nuove normative e, in alcuni casi, ad anticiparle grazie ai numerosi accordi di collaborazione con le principali multinazionali del settore.

Per poter contare sul conseguimento degli obiettivi prefissati in termini di qualità del farmaco, Abiogen Pharma, sin dalla sua costituzione, si è dotata di un Servizio Assicurazione Qualità. Il rispetto delle Norme di Buona Pratica Clinica (GCP) per quanto concerne gli studi clinici e delle Norme di Buona fabbricazione (GMP) per quanto concerne la produzione, è garantito da continue ispezioni interne, agli studi ed ai processi produttivi.

Il mantenimento, l’adeguamento e la continua crescita del know how acquisito è reso possibile dalle periodiche verifiche effettuate dai nostri clienti, che rappresentano una rara occasione di analisi e confronto con i massimi rappresentanti degli standard qualitativi e produttivi del settore. I risultati delle periodiche verifiche ad opera dei committenti, attraverso i rispettivi Servizi di Assicurazione Qualità, rappresentano un'ulteriore dimostrazione che l’officina farmaceutica dell’Abiogen Pharma offre un adeguato e consistente livello di sicurezza qualitativa.

Il concetto di qualità, quindi, è per Abiogen Pharma una metodica di lavoro che si applica dall'inizio della vita di un prodotto, prosegue per tutto il percorso produttivo e garantisce inoltre la conformità secondo DTR Farmindustria 2009 in materia di Informazione Scientifica del Farmaco ed assicura, in conformità alle Norme di Buona Pratica di Farmacovigilanza (GPvP), il monitoraggio della sicurezza del consumatore finale.