Certificazioni

Informazione scientifica sul farmaco : qualità certificata

Farmindustria (l’associazione delle aziende farmaceutiche operanti in Italia), già dal 2004 richiede ai propri associati di predisporre e mantenere attivi i più opportuni strumenti organizzativi per garantire e dimostrare in modo rigoroso il rispetto dei principi e delle normative di una corretta informazione scientifica per i farmaci in commercio, quali, ad esempio, il Decreto Legislativo 219/06, il Codice Deontologico, le Linee Guida Farmindustria e le altre normative applicabili.

Il processo di verifica prevede che un Ente terzo accreditato ACCREDIA (ente italiano di accreditamento) accerti ogni anno il rispetto delle norme, la corretta esecuzione dei processi di informazione scientifica, la trasparenza nel rapporto con tutti gli interlocutori dell’industria farmaceutica: medici, operatori sanitari, Enti Pubblici. In caso di esito positivo della verifica annuale l’Ente incaricato rilascia un certificato di conformità attestante che l'azienda opera in conformità ai requisiti del documento di riferimento FARMINDUSTRIA per la certificazione delle procedure relative alle Attività di Informazione Scientifica.

medium 3

Certificazione ISO 9001 - 2015

La Certificazione ISO 9001- 2015 fornisce un approccio strategico al sistema qualità assicurando che gli obiettivi aziendali confluiscano nei processi e nelle procedure di lavoro per garantire l’ottimizzazione di tutte le risorse produttive. Migliora le performance dell’azienda e migliora la gestione del rischio aziendale tenendo costantemente sotto controllo le criticità e la piena rispondenza alla normativa cogente. Fornisce a dipendenti, Clienti e fornitori il chiaro messaggio che l’azienda è impegnata su standard elevati e intende perseguire un miglioramento continuo della qualità dei propri prodotti e servizi.

cert1

Certificazione OHSAS 18001:2007

La conformità allo standard internazionale OHSAS 18001:2007 (Occupational Health and Safety Assessment Specification) assicura l'ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro e consente a un'Organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni. Lo standard OHSAS 18001:2007 ha lo scopo di rendere sistematici per un'azienda, il controllo, la conoscenza e la consapevolezza di tutti i possibili rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria sul luogo di lavoro. La certificazione OHSAS 18001:2007 si fonda sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e richiede alle Organizzazioni un miglioramento continuo, fornendo così a tutti gli interlocutori la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza specificate.

cert1