• Home
  • Termini e condizioni

Termini e Condizioni generali di utilizzo del Sito

L'accesso, la navigazione, la consultazione del sito www.abiogen.it, così come , lo scaricamento e qualsiasi forma di uso dei suoi contenuti sono soggetti ai Termini e Condizioni generali di utilizzo previste in questo documento e alle normative vigenti ed applicabili.

L'accesso e la consultazione del presente sito implicano pertanto l'accettazione incondizionata dei Termini e Condizioni nella versione più aggiornato pubblicata nella presente pagina del Sito.
Abiogen Pharma S.p.a. si riserva di modificare ed aggiornare periodicamente i Termini e le Condizioni generali di utilizzo del Sito: in questo caso le modifiche diventano efficaci e vincolanti per gli Utenti del Sito a partire dal giorno in cui esse vengono pubblicate sul sito.

Gli Utenti sono invitati a consultare periodicamente questa pagina web per prendere conoscenza di tali modifiche.

 Qualora Abiogen Pharma S.p.a.  ravvisasse in un qualsiasi comportamento tenuto dagli Utenti una violazione dei presenti Termini e Condizioni, essa si riserva di adottare nei confronti di tali Utenti, senza preavviso, ogni azione che ritenga, a suo insindacabile giudizio, opportuna.

I testi, le informazioni, gli altri dati pubblicati in questo sito nonché gli eventuali link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.

Abiogen Pharma S.p.a. non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito.

Il sito www.abiogen.it è finalizzato all'utilizzo e alla consultazione da parte di persone maggiorenni. Non verranno prese in considerazione eventuali richieste da parte di soggetti minori.

1. Proprietà del sito. Questo sito è registrato a nome di Abiogen Pharma S.p.a., con sede legale a Pisa, Via Meucci 36, loc. Ospedaletto, 56121, C.F. 05200381001, P. IVA. 01466740501, Numero Iscrizione Registro Imprese di Pisa 05200381001, c.s. € 15.000.000 i.v. che ne è la proprietaria.

2. Finalità. Questo Sito è stato progettato e realizzato quale piattaforma di comunicazione con gli utenti interessati ad informazioni riguardanti la Società Abiogen Pharma S.p.a. e le sue attività.
Nell’ambito dei contenuti pubblicati da Abiogen Pharma S.p.a. su questo Sito è possibile reperire sia informazioni destinate alla generalità degli utenti sia informazioni destinate ad operatori sanitari (Medici e Farmacisti), disponibili solo su apposita area ad accesso riservato soggetta a preventiva registrazione ed identificazione.

I contenuti del Sito non hanno finalità promozionali né possono in alcun modo essere interpretati come offerta o sollecitazione alla prescrizione, alla fornitura, all'acquisto o al commercio dei prodotti di Abiogen Pharma S.p.a.

Le informazioni presente sul sito relative alle aree terapeutiche nelle quali Abiogen Pharma S.p.a. è presente con le sue attività e con i suoi prodotti hanno scopo puramente informativo non intendono fornire consigli e/o indicazioni di natura sanitaria, diagnostica, prescrittiva o terapeutica, né possono essere interpretate in tal senso. L’Utente è invitato a rivolgersi sempre esclusivamente al proprio medico di fiducia per informazione attinente la salute e per ogni necessità di diagnosi e per individuare i percorsi terapeutici appropriati al caso specifico.

Le informazioni specificamente relative alle specialità medicinali somministrabili esclusivamente dietro prescrizione medica sono esposte da Abiogen Pharma S.p.a. esclusivamente nelle Aree Riservate del Sito Web il cui accesso, in ottemperanza alle disposizioni del D. Lgs. 219/06, è riservato ai soli operatori sanitari (Medici e Farmacisti).

3. Impegno degli Utenti.Gli Utenti riconoscono che l'accesso e la navigazione del Sito Web, così come l’uso delle informazioni che ne costituiscono i Contenuti, sono soggetti alla loro esclusiva responsabilità.

Nella navigazione delle pagine di questo Sito gli Utenti accettano e si impegnano a rispettare: a) tutti i Termini e le Condizioni prescritte dal presente documento informatico ed ogni altra Condizione particolare che fosse prevista in qualsiasi pagina del Sito medesimo; b) tutte le disposizioni di legge vigenti ed applicabili; c) le regole di buona educazione dell’Utente di Internet (c.d. regole della netiquette).

Gli Utenti si impegnano a tenere indenne Abiogen Pharma S.p.a. per tutti i reclami, danni, responsabilità, procedimenti giudiziari e per qualsiasi altra conseguenza pregiudizievole derivante dall'utilizzo improprio da parte degli Utenti dei Contenuti del presente Sito.

 Ogni e qualsiasi eventuale dichiarazione degli Utenti che le Società del Gruppo Abiogen Pharma dovesse accertare essere falsa, reticente o mendace sarà perseguita con denuncia all’Autorità competente, ai sensi e per gli effetti del Codice Penale e delle altre norme applicabili, salvi in ogni caso tutti i diritti di Abiogen Pharma S.p.a., incluso quello al risarcimento dei danni.

Lo scaricamento, la visualizzazione e la stampa delle informazioni da questo sito è consentito esclusivamente per utilizzo a titolo personale. È comunque vietato qualsiasi utilizzo del contenuto del presente sito per finalità non personali o commerciali in assenza di consenso scritto da parte di Abiogen Pharma S.p.A.

4. Aggiornamento, sicurezza informatica e limitazioni di responsabilità.  Abiogen Pharma S.p.a. si riserva il diritto di modificare il Sito Web in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Nonostante Abiogen Pharma S.p.A. si adoperi per inserire nel sito informazioni accurate ed aggiornate e per curare la sicurezza informatica del Sito, non è possibile fornire alcuna garanzia sul contenuto del sito, che deve essere quindi opportunamente valutato dall’Utente, e sulle conseguenze del suo utilizzo. Sebbene Abiogen Pharma S.p.a abbia redatto i contenuti del Sito al meglio delle sue attuali conoscenze e con diligenza professionale, essa non si assume alcuna responsabilità in relazione ad eventuali imprecisioni, incongruenze, incompletezze o errori eventualmente presenti sul Sito.

Le informazioni presenti nel sito potrebbero contenere errori tecnici o tipografici. Abiogen Pharma S.p.A. si riserva il diritto di apportare in ogni momento e senza preavviso modifiche, correzioni e miglioramenti alle predette informazioni, ai prodotti e ai programmi descritti dalle stesse

Abiogen Pharma S.p.A. non assume pertanto responsabilità di alcun genere con riferimento all'utilizzo del sito ed al suo contenuto.

Né Abiogen Pharma S.p.a., né alcun terzo eventualmente coinvolto nella creazione, realizzazione e pubblicazione del Sito possono essere ritenuti responsabili in alcun modo, né per alcun danno diretto, incidentale, conseguente o indiretto che deriva dall'accesso, uso o mancato uso del Sito medesimo o di ogni altro ad esso collegato, o di qualunque errore od omissione presente nei contenuti.

In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Abiogen Pharma S.p.A. non sarà responsabile per difetti di accuratezza, aggiornamento, completezza, adeguatezza, tempestività delle informazioni contenute nel sito né per eventuali danni o virus che possano colpire l'attrezzatura informatica o altra proprietà dell’Utente in conseguenza dell'accesso, dell'utilizzo o della navigazione nel sito o dello scaricamento di materiali, dati, testi, immagini, video o audio del sito.

Abiogen Pharma S.p.A. si riserva il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento le funzionalità del sito senza che ne derivi l'assunzione di alcuna responsabilità a proprio carico, sia ciò avvenga in conseguenza di azioni od omissioni di Abiogen Pharma S.p.A., sia di terze parti.

5. Link. Nel Sito possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di terze parti ritenuti di interesse per il visitatore. Con il collegamento (link) a tali siti, si esce dal sito Abiogen Pharma S.p.A. per libera scelta e senza alcuna costrizione. Le informazioni contenute possono non essere in linea con le disposizioni di legge italiane ed in particolare con quelle del D. Lgs. 219/2006 che regola la pubblicità dei medicinali per uso umano e sono comunque del tutto indipendenti e fuori dal controllo di Abiogen Pharma S.p.A. che non si assume alcuna responsabilità in proposito e non implicano alcuna condivisione del contenuto del sito che attiva il collegamento (link) nè alcuna assunzione di responsabilità in proposito da parte di Abiogen Pharma S.p.A.

6. Regole per l’accesso e la navigazione nell'Area Riservata ai Medici ed ai Farmacisti.
Per accedere a tale Area Riservata, Medici e Farmacisti dovranno compilare un Modulo di Registrazione, cui potranno accedere selezionando il link interno denominato "Registrazione" posto nella parte Area Riservata del Sito e digitando nella finestra di dialogo la coppia di credenziali di autenticazione (User ID e password) che saranno loro assegnate.
Come precisato anche nel Modulo di Registrazione, si informano Medici e Farmacisti che essi sono integralmente e a qualsiasi titolo responsabili dell'uso strettamente personale delle predette credenziali di autenticazione e del mantenimento della segretezza sulle medesime.
Medici e Farmacisti sono inoltre responsabili a qualunque titolo della veridicità di tutti i dati comunicati a Abiogen Pharma tramite la compilazione del Modulo di Registrazione.

Abiogen Pharma S.p.a. si riserva espressamente la facoltà di invocare la cessazione della licenza di accesso alle Aree Riservate del Sito Web ed ai rispettivi Contenuti nei confronti degli Utenti responsabili della violazione, ed inoltre la rimozione di ogni informazione, programma e/o materiale inserito sul Sito dagli stessi Utenti.

Resta inteso che Abiogen Pharma S.p.a. non si assume alcuna responsabilità conseguente ai comportamenti degli Utenti e che sono fatti salvi tutti i suoi diritti incluso quello al risarcimento dei danno.

7. Diritti d’autore ed altri diritti di proprietà intellettuale sui Contenuti e su informazioni di terzi. Salva espressa e specifica dichiarazione scritta di Abiogen Pharma S.p.a., tutti i Contenuti pubblicati nel Sito sono protetti, quanto all’uso, riproduzione e diffusione totale o parziale, da diritti esclusivi di proprietà intellettuale ad essa spettanti. Abiogen Pharma S.p.a. si riserva tutti i diritti su tali Contenuti, i quali potranno essere utilizzati dagli Utenti soltanto in conformità alle norme vigenti, alle Condizioni od alle specifiche Condizioni ulteriori previste nelle altre pagine del Sito Web con riferimento esclusivo a specifici Contenuti. In difetto dell’esplicito consenso di Abiogen Pharma S.p.a, i Contenuti non possono essere riprodotti, diffusi, inoltrati e/o trasmessi, neppure parzialmente, in alcun modo, su alcun supporto e con alcuno strumento: l’eventuale riproduzione, anche parziale, di contenuti del Sito su altro sito web o web server sarà perseguita a norma delle leggi civili e penali.

E' comunque vietato, in difetto del consenso scritto da parte di Abiogen Pharma, qualsiasi uso dei Contenuti del presente Sito Web per finalità non strettamente personali.

All’Utente del Sito non è riconosciuto alcun diritto di sfruttamento economico dei Contenuti appartenenti ad Abiogen Pharma S.p.a. o di dati, informazioni e materiali di terzi inseriti nel Sito né con riferimento ai marchi, brevetti, tecnologie, prodotti, processi né ad ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Abiogen Pharma S.p.a. o di terzi cui si faccia riferimento nel Sito.

Abiogen Pharma S.p.A. non assume alcuna garanzia con riguardo ad eventuali violazioni di diritti di terzi da parte dei visitatori/utenti conseguente ad utilizzo improprio del materiale contenuto nel Sito.

Fatte salve le informazioni che formano oggetto del Codice per la tutela della privacy sulla rete internet, tutte le comunicazioni o il materiale eventualmente trasmesso al Sito dagli Utenti tramite posta elettronica o qualsiasi altro mezzo, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i dati, le domande, i commenti, i suggerimenti e similari, saranno trattati come informazioni non confidenziali e non protette, se non diversamente indicato: Abiogen Pharma S.p.A. per effetto della trasmissione acquisisce la disponibilità di tutto il materiale trasmesso o inviato al Sito con ogni più ampia facoltà di utilizzo tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la riproduzione, la trasmissione, la pubblicazione e l'invio. Abiogen Pharma S.p.A. sarà inoltre libera di utilizzare ogni idea, concetto, know-how o tecnica contenute nelle comunicazioni ricevute dal Sito per qualsiasi scopo incluso, a titolo esemplificativo, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti sulla base di tali informazioni.

8. Protezione dei dati personali degli Utenti. Abiogen Pharma rende noto agli Utenti: a) che, in conseguenza del loro accesso nelle diverse aree e pagine del Sito, essa potrà raccogliere i dati personali che siano riconducibili a persone identificate od identificabili; b)  che i sistemi ed i programmi informatici che permettono il funzionamento del Sito raccolgono, come operazione inerente al loro normale esercizio, alcuni dati personali degli Utenti la cui raccolta è necessaria ai fini della operatività dei protocolli di comunicazione nella rete Internet.

Nell'ambito di tale attività, Abiogen Pharma potrebbe installare (anche in modo automatico) nel disco fisso del computer degli Utenti dei programmi informatici, comunemente noti come "Cookies", tramite cui raccogliere i dati del nome di dominio di primo livello dell'Utente. I “cookies”, le loro caratteristiche ed il loro funzionamento sono descritti in apposita area del Sito ( Cookie Policy ).

Durante la navigazione sul Sito Abiogen Pharma S.p.a. non raccoglie alcun dato personale degli Utenti se non con il consenso di questi, consenso che è sempre facoltativo. L’unica conseguenza dell’eventuale revoca del consenso da parte degli Utenti sarà la cessazione della prestazione dei servizi offerti da Abiogen Pharma S.p.a. tramite il Sito nei confronti di tali Utenti.

La maggior parte dei dati che Abiogen Pharma raccoglie tramite il Sito sono anonimi, al pari dei dati relativi all’accesso alle pagine del Sito  ed alle ricerche effettuate all’interno del Sito: i dati anonimi sono trattati da Abiogen Pharma all’esclusiva finalità di migliorare i Contenuti pubblicati sul Sito, di preparare analisi statistiche, che elaborano unicamente i dati aggregati relativi alla navigazione sul Sito, e di effettuare ricerche di mercato ed analisi della funzionalità tecnica del Sito medesimo.

La navigazione nell’area pubblica del Sito non è soggetta a registrazione: fermo quanto previsto dai presenti Termini e Condizioni per i dati personali raccolti automaticamente dai sistemi e dai programmi di funzionamento del Sito Web ed ai Cookies, tutti i Contenuti pubblicati nell’area pubblica sono liberamente consultabili senza che all’Utente sia richiesta la comunicazione a Abiogen Pharma S.p.a. di alcun dato personale. L’accesso alle Aree Riservate è invece soggetto alla comunicazione dei dati personali di cui ai campi previsti nel Modulo di Registrazione.

Per l’informativa in ordine ai dati personali ed al loro trattamento si rimanda all’apposita sezione del sito Privacy.