Osteoporosi sottovalutata, per 41% pazienti dopo frattura no farmaci

(AdnKronos Salute) - Ossa fragili che fanno 'crack' per colpa dell'osteoporosi. Malattia che in Italia si stima colpisca circa 4 milioni di persone, in maggioranza donne in post-menopausa. Per queste persone il rischio di fratture aumenta soprattutto se vengono tralasciate alcune indicazioni. Il 41,5% di chi soffre di questa malattia non ha ricevuto a seguito di una frattura alcun farmaco anti-osteoporotico.

Leggi tutto

OSSERVATORIO PMI. ABIOGEN PHARMA PREMIATA COME ECCELLENZA ITALIANA 2018

27 settembre 2018. Abiogen Pharma è stata premiata oggi come eccellenza italiana, dal prestigioso Osservatorio Pmi per la costante crescita organica registrata negli ultimi anni. A Massimo Di Martino, Presidente e Amministratore Delegato di Abiogen Pharma, Nedcommunity – partner dell’Osservatorio Pmi – ha conferito anche il premio “Buona Governance”, per l’attività del CdA dell’Azienda.

Scopri di più

ABIOGEN PHARMA TRA I VINCITORI DELLA SECONDA EDIZIONE DELLE “ECCELLENZE DELL’INFORMAZIONE SCIENTIFICA E DELLA CENTRALITÀ DEL PAZIENTE”

Il 21 giugno 2018 si è tenuta la cerimonia di premiazione della seconda edizione delle “Eccellenze dell’Informazione Scientifica e della Centralità del Paziente”, con il patrocinio di FNOMCeO, Fare Rete Onlus e il contributo non condizionato di Merqurio.
Abiogen Pharma ha ricevuto il premio nel settore “Informazione Scientifica Digitale” classificandosi al terzo posto grazie al progetto “V.A.L.I.D.O” su osteoporosi e algodistrofia.

Scopri di più

AD ABIOGEN PHARMA VA IL PREMIO "ECCELLENZA IN SANITÀ 2018"

Massimo Di Martino, Presidente e Amministratore Delegato di Abiogen Pharma, è stato premiato nella categoria Innovazione in Sanità del Premio Eccellenza In Sanità 2018 della Fondazione San Camillo-Forlanini di Roma per l'impegno profuso dall'Azienda nella ricerca condotta sulla terapia delle malattie del metabolismo osseo.

Scopri di più