• Home
  • R&D
  • Business Development & Licensing

Business Development & Licensing

Lo sviluppo del Business in Abiogen Pharma è molto legato alla precisa volontà del suo presidente Massimo Di Martino di mantenere in vita ed in continua efficienza quanto costruito in lunghi anni di studio e applicazione, soprattutto nel settore dello sviluppo di progetti di R&D. La collaborazione con le maggiori aziende farmaceutiche nazionali ed internazionali rappresenta da sempre il nucleo dell’attività di Abiogen Pharma, tanto che è proprio grazie a queste relazioni che si deve la nascita stessa dell’Azienda.

Questo intenso networking ha consentito di massimizzare l’attività di ricerca e sviluppo interna: le partnership di Licensing Out hanno, infatti, l’obiettivo di rafforzare l’impatto commerciale dei progetti Abiogen Pharma in Italia e, sul piano internazionale, di diffonderne la presenza su quei mercati in cui l’Azienda non è ancora impegnata direttamente. L’attività del Licensing Out è destinata a crescere in un futuro prossimo grazie all’ampio numero di prodotti in corso e alla conseguente necessità di offrire ad essi opportunità di partnership adeguate, in Italia ed all’estero.

Abiogen concentra la sua attività anche nel Licensing In al fine di assicurare uno sviluppo dinamico dell’azienda attraverso l’identificazione e la realizzazione di opportunità di business. L’impegno imprenditoriale di Abiogen Pharma e le prospettive che ne conseguono sono orientate ad esplorare partnership strategiche che possano far avanzare il portafoglio prodotti in aree terapeutiche quali l’area muscolo-scheletrica, la diabetologia, la dermatologia e l’area respiratoria.