Marketing & Sales

Marketing & Sales

Abiogen Pharma è tradizionalmente presente nel mercato del “Metabolismo Osseo”, grazie alla commercializzazione di quattro Bisfosfonati nati nel proprio Centro Ricerche.

Leggi tutto

I Bisfosfonati, scoperti alla fine degli anni ’60 vengono utilizzati nel trattamento di numerose patologie del metabolismo osseo. Nel 2006, in sinergia con i Bisfosfonati, è stata commercializzata, in diverse formulazioni, una Vitamina D3-Colecalciferolo. Abiogen Pharma è presente nell’area terapeutica “Antinfiammatori–Antidolorifici” dapprima con il lancio di un’associazione di Paracetamolo e Codeina che si è affiancato alla linea completa di formulazioni a base di paracetamolo e in seguito con due molecole antinfiammatorie innovative. Abiogen commercializza, in concessione di vendita da Genzyme-Sanofi, il dispositivo medico di più recente sviluppo, a base di acido ialuronico cross-linkato: Jonexa, Hylastan SGL-80, una miscela brevettata, definita ‘‘soft-gel’’, costituita da acido ialuronico cross-linkato (80%) e acido ialuronico lineare a basso peso molecolare (20%).

Da Maggio 2014 Abiogen ha reso disponibile una formulazione innovativa di Alendronato tamponata effervescente che rafforza l’offerta terapeutica nell’area della salute dell’osso da sempre cardine dell’azienda.

Fin dalle origini Abiogen Pharma è presente anche nell’Area respiratoria con un lisato batterico, un gel tissotropico spray per mucosa orale e un antibiotico a base di Claritromicina. Questi prodotti hanno consentito all’azienda di sviluppare una stretta collaborazione sia con i medici generici che con specialisti quali otorino, pneumologo e pediatra.

Abiogen Pharma ha fornito agli specialisti della diabetologia terapie consolidate per la cura del diabete e nell’Area Terapeutica Dermatologica ha acquisito visibilità nel panorama nazionale grazie al Tacalcitolo e ad una Vitamina E ad alto dosaggio. L’Area Dermatologica si completa con la commercializzazione di una linea di cosmetici della linea Kouriles, caratterizzati da formulazioni innovative, a base di sostanze naturali, specificamente studiate per il trattamento della dermatite seborroica.

tabella at

Organizzazione Informazione Scientifica

Nell’industria farmaceutica il cardine del rapporto tra Azienda e Medico è rappresentato dall’Organizzazione dell’Informazione Medico Scientifica.

Abiogen Pharma, interpreta questo rapporto come un servizio continuo di corretta informazione nei confronti della classe medica e quindi dedica la massima attenzione alla formazione del personale incaricato.

L’organizzazione degli ISF (Informatori Scientifici del Farmaco) è rigorosamente rispondente alle normative riguardanti l’Informazione Scientifica (D. Lgs 219/06). Per rispondere al meglio alle esigenze di un listino che si è andato arricchendo di nuovi prodotti, la struttura è stata gradualmente potenziata.

Nel 1998 l’organizzazione esterna contava su 80 tra Informatori Scientifici del Farmaco e 7 Responsabili di Area; oggi è forte di 120 Informatori distribuiti su tutto il territorio nazionale coordinati da 14 Area Manager e da un Direttore Vendite.

L’organizzazione di Abiogen Pharma è caratterizzata da un’età media molto bassa e da una presenza femminile superiore alla media del mercato farmaceutico italiano.

Gli ISF di Abiogen Pharma operano in diversi segmenti di mercato riuscendo a contattare circa 50.000 medici (medici di medicina generale e specialisti) almeno quattro volte l’anno. L’utilizzo di materiale scientifico certificato secondo le Linee Guida di Farmindustria consente di garantire un’informazione e un aggiornamento continuo ed approfondito ai medici contattati.

Ripartizione territoriale della struttura vendite di Abiogen Pharma

italia abiogen