Organizzazione Informazione Scientifica
Nell’industria farmaceutica il cardine del rapporto tra Azienda e Medico è rappresentato dall’Organizzazione dell’Informazione Medico Scientifica.
Abiogen Pharma, interpreta questo rapporto come un servizio continuo di corretta informazione nei confronti della classe medica e quindi dedica la massima attenzione alla formazione del personale incaricato.
L’organizzazione degli ISF (Informatori Scientifici del Farmaco) è rigorosamente rispondente alle normative riguardanti l’Informazione Scientifica (D. Lgs 219/06). Per rispondere al meglio alle esigenze di un listino che si è andato arricchendo di nuovi prodotti, la struttura è stata gradualmente potenziata.
Nel 1998 l’organizzazione esterna contava su 80 tra Informatori Scientifici del Farmaco e 7 Responsabili di Area; oggi è forte di 120 Informatori distribuiti su tutto il territorio nazionale coordinati da 14 Area Manager e da un Direttore Vendite, una rete Specialist formata da 4 Clinical Specialist e un Clinical Specialist Manager che promuovono il dispositivo medico B.Bone.
L’organizzazione di Abiogen Pharma è caratterizzata da un’età media molto bassa e da una presenza femminile superiore alla media del mercato farmaceutico italiano.
Gli ISF di Abiogen Pharma operano in diversi segmenti di mercato riuscendo a contattare circa 50.000 medici (medici di medicina generale e specialisti) almeno quattro volte l’anno. L’utilizzo di materiale scientifico certificato secondo le Linee Guida di Farmindustria consente di garantire un’informazione e un aggiornamento continuo ed approfondito ai medici contattati.