R&D

Integratori

Il mondo dell’integrazione alimentare è una realtà che fa ormai parte di molti ambiti di salute: dai semplici sali minerali a prodotti sviluppati con un obiettivo specifico di integrazione. Circa 32 milioni di persone, ovvero oltre il 65% della popolazione italiana, fanno ormai uso di questa tipologia di prodotti: una richiesta in continua crescita1.

Abiogen Pharma ha deciso di entrare nel mondo dell’integrazione alimentare con i suoi integratori. Anche se in un mondo diverso da quello del farmaco, l’impostazione di Abiogen non cambia: l’informazione scientifica resta il punto chiave e principale della nostra attività di promozione presso la classe medica. Anche da un punto di vista di sviluppo, la nostra mission è sempre orientata alla realizzazione di prodotti di massima qualità, sia per quanto riguarda le materie prime che per quanto riguarda lo studio della formulazione.

I primi settori che abbiamo scelto di presidiare anche con gli integratori sono quelli in cui Abiogen vanta la maggiore tradizione.

Bibliografia

1.  https://www.aboutpharma.com/blog/2018/06/22/mercato-integratori-il-comparto-cresce-del-59/

R&D

Risalgono alla fine degli anni ‘70 i primi studi nel campo del metabolismo osteoarticolare,settore nel quale Abiogen Pharma ha raggiunto traguardi eccezionali con la scoperta di molecole originali nella classe dei Bisfosfonati.

Prodotti in Sviluppo

Risalgono alla fine degli anni ‘70 i primi studi nel campo del metabolismo osteoarticolare, settore nel quale Abiogen Pharma ha raggiunto traguardi eccezionali con la scoperta di molecole originali nella classe dei Bisfosfonati (Etidronato, Clodronato, Alendronato e Neridronato).

Il Neridronato è un amino-bisfosfosfonato utilizzato nelle osteopatie metaboliche. Esso rappresenta il primo farmaco ad aver mai ottenuto dalle Autorità Italiane l’indicazione per una “malattia rara” come l’osteogenesi imperfecta e l’algodistrofia. Per questo farmaco sono in via di completamento le attività regolatorie a supporto dell’ottenimento di nuove indicazioni terapeutiche.

Nell’ambito osteoarticolare sono anche in corso studi per nuovi prodotti con spiccata azione condroprotettiva, da utilizzare nell’osteoartrosi. In particolare, è in fase di avanzato sviluppo clinico una formulazione intra-articolare di Clodronato ed è allo studio una associazione di Clodronato ed acido ialuronico, anch’essa per somministrazione intra-articolare.

LO SVILUPPO
DEL BUSINNES
IN ABIOGEN