R&D

  • Home
  • R&D
  • Business Development & Licensing

Integratori

Il mondo dell’integrazione alimentare è una realtà che fa ormai parte di molti ambiti di salute: dai semplici sali minerali a prodotti sviluppati con un obiettivo specifico di integrazione. Circa 32 milioni di persone, ovvero oltre il 65% della popolazione italiana, fanno ormai uso di questa tipologia di prodotti: una richiesta in continua crescita1.

Abiogen Pharma ha deciso di entrare nel mondo dell’integrazione alimentare con i suoi integratori. Anche se in un mondo diverso da quello del farmaco, l’impostazione di Abiogen non cambia: l’informazione scientifica resta il punto chiave e principale della nostra attività di promozione presso la classe medica. Anche da un punto di vista di sviluppo, la nostra mission è sempre orientata alla realizzazione di prodotti di massima qualità, sia per quanto riguarda le materie prime che per quanto riguarda lo studio della formulazione.

I primi settori che abbiamo scelto di presidiare anche con gli integratori sono quelli in cui Abiogen vanta la maggiore tradizione.

Bibliografia

1.  https://www.aboutpharma.com/blog/2018/06/22/mercato-integratori-il-comparto-cresce-del-59/

R&D

Risalgono alla fine degli anni ‘70 i primi studi nel campo del metabolismo osteoarticolare,settore nel quale Abiogen Pharma ha raggiunto traguardi eccezionali con la scoperta di molecole originali nella classe dei Bisfosfonati.

Business Development & Licensing

Lo sviluppo del Business in Abiogen Pharma è molto legato alla precisa volontà del suo presidente Massimo Di Martino di mantenere in vita ed in continua efficienza quanto costruito in lunghi anni di studio e applicazione, soprattutto nel settore dello sviluppo di progetti di R&D. La collaborazione con le maggiori aziende farmaceutiche nazionali ed internazionali rappresenta da sempre il nucleo dell’attività di Abiogen Pharma, tanto che è proprio grazie a queste relazioni che si deve la nascita stessa dell’Azienda.

Questo intenso networking ha consentito di massimizzare l’attività di ricerca e sviluppo interna: le partnership di Licensing Out hanno, infatti, l’obiettivo di rafforzare l’impatto commerciale dei progetti Abiogen Pharma in Italia e, sul piano internazionale, di diffonderne la presenza su quei mercati in cui l’Azienda non è ancora impegnata direttamente. L’attività del Licensing Out è destinata a crescere in un futuro prossimo grazie all’ampio numero di prodotti in corso e alla conseguente necessità di offrire ad essi opportunità di partnership adeguate, in Italia ed all’estero.

Abiogen concentra la sua attività anche nel Licensing In al fine di assicurare uno sviluppo dinamico dell’azienda attraverso l’identificazione e la realizzazione di opportunità di business. L’impegno imprenditoriale di Abiogen Pharma e le prospettive che ne conseguono sono orientate ad esplorare partnership strategiche che possano far avanzare il portafoglio prodotti in aree terapeutiche quali l’area muscolo-scheletrica, la diabetologia, la dermatologia e l’area respiratoria.

LO SVILUPPO
DEL BUSINNES
IN ABIOGEN